Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Real, Benitez vuole Biglia e Llorente»

ANSA

Secondo la stampa spagnola, il tecnico è alla ricerca di un centrocampista difensivo e di un attaccante per la panchina

MADRID - Rafa Benitez è contento della rosa a disposizione. Questo non vuol dire che il nuovo tecnico del Real Madrid non abbia fatto qualche richiesta al club. Una, più impellente, è quella di trovare un centrocampista difensivo che possa integrarsi con i più offensivi Modric e Kroos. Il profilo ideale, sostiene Marca, è quello di Lucas Biglia. Il suo acquisto, scrive il quotidiano spagnolo, sarebbe più semplice se i biancocelesti non riuscissero a qualificarsi per la fase a gironi di Champions. La Lazio vuole rinnovargli il contratto e lo valuta 40 milioni, ma il Real non è disposto a trattare per queste cifre visto che valuta il giocatore intorno ai 25 milioni. Inoltre c'è la concorrenza del Manchester United che fa salire il prezzo. 

LLORENTE - L'altra richiesta è un attaccante che possa accomodarsi in panchina senza fare storie. Deve però essere un affare. La figura che risponde di più a queste caratteristiche, secondo Marca, è Fernando Llorente della Juve. Un giocatore che, tra l'altro, ha caratteristiche differenti da quelle di tutti gli altri attaccanti. Il piano B, nel caso in cui non si riuscisse a prendere un attaccante, sarebbe quello di "accontentarsi" di Jesè.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi