Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Napoli cambia: Juan Jesus

Cairo alza il prezzo di Maksimovic e si riapre la pista che porta al difensore nerazzurro

NAPOLI - Dove c’eravamo lasciati? Meno quattrodici, inutile perdersi nei ricordi, tra le pieghe del blocknotes: un difensore, un esterno, un centrocampista e poi, magari, si vedrà per il quarto assalto finale, quello che concluderà la riffa. Il mercato sta esplodendo, tra sottili provocazioni, allusioni e strategia delle parole: c’è una squadra (quasi) fatta, ritocchini da pennellare qua e là e nessuna voglia di farsi prendere per la gola.

CUORE TORO, MA D’ORO - Cairo l’ha buttata lì, mica gratuitamente («abbiamo ricevuto un’offerta inadeguata al valore del giocatore di 12 milioni di euro più bonus: non dico che un’offesa») però le sollecitazioni subliminali rischiano di restare lì, senza produrre controreazioni del Napoli, semmai indirizzandolo altrove, di nuovo verso Oikonomou o anche incontro a Juan Jesus, perché non c’è intenzione di avvicinare la soglia dei venti milioni d’euro, lasciandosi andare a interventi (economici) irragionevoli.  La linea è tracciata, da destra a sinistra: Maggio o Hysaj, Albiol, Chiriches o Koulibaly, Ghoulam (o Strinic o Hysaj) e per il momento si può procedere, lasciando a Giuntoli l’onere di andare a pescare in Italia o all’estero l’ultima figurina utile per completare l’album difensivo. I dodici milioni (ed i bonus) rappresentano la base d’avvio d’una trattativa che ora soltanto il Torino può decidere se riavviare o inaridire sul nascere: ma Maksimovic ha espresso i suoi desideri, l’ha fatto personalmente e attraverso il manager, sottolineando che ci sono occasioni - nella vita d’un calciatore - da afferrare.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi