Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ufficiale, Baba al Chelsea. «28 milioni all'Augsburg»

Trattativa chiusa per l'esterno ghanese. Secondo il Mirror, il costo complessivo dell'operazione sfiora i 30 milioni di euro

LONDRA (INGHILTERRA) - Il Chelsea corre ai ripari dopo il brutto ko con il Manchester City. José Mourinho chiede rinforzi e il primo colpo è l'acquisto di Abdul Rahman Baba dall'Augsburg, l'esterno ghanese a lungo nel mirino della Roma.  La conclusione della trattativa è stata ufficializzata dal club tedesco sui social network e confermata dai Blues: secondo il Mirror, il Chelsea verserà circa 28 milioni di euro (20 milioni di sterline), tra parte fissa (19) e bonus (9).

PRIME PAROLE - Baba prende il posto di Filipe Luis sulla fascia sinistra, esterno tornato all'Atletico Madrid dopo una stagione anonima a Londra. Rivelazione della passata Bundesliga, il ghanese 21enne ha già pronunciato le prime parole da calciatore dei Blues: «Non vedo l'ora di allenarmi con i miei nuovi compagni e con José Mourinho, il Chelsea è uno dei più grandi club del mondo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi