Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Soriano o Sala: un'altra sorpresa in arrivo per Sarri

Caccia al centrocampista: si tratta con Samp e Verona

 

NAPOLI - L’«altro» rompicapo è nascosto nella metà campo, in quella fetta di terra in cui servono materia grigia ed anche muscoli contro l’usura del tempo: un centrocampista che abbia fosforo ed un fisico bestiale, che sappia fare la fase passiva e pure quella attiva, che sia da bosco e da riviera, direbbero in Toscana. Uno come Roberto Soriano, pure lui classe ‘91, dunque un giovane ma già fatto: costa dieci milioni di euro, come da clausola, ma non è questo il problema, perché in un mercato ce ne sono tante di cause che pregiudicano un affare.

CIAO DE GUZMAN - E’ partito Gokhan Inler, ieri pomeriggio: è andato in Inghilterra per incontrare i dirigenti del Leicester e firmare il suo nuovo contratto. Il Napoli aspetta la fumata bianca, per sapere di avere sette milioni di euro (e poi se arriveranno anche i due di bonus, tanto meglio), per potersi concentrare sulle manovre in entrata. Intanto, oggi è il giorno di De Guzman, almeno dovrebbe esserlo: Giuntoli attende una telefonata dall’Olympique Marsiglia per cercare quell’intesa che sembra probabile. La differenza tra domanda ed offerta è di due milioni di euro: un passo in avanti da una parte, uno all’indietro dall’altra e si può concludere intorno ai quattro (con l’immancabile bonus). E questo sarebbe un altro taglio sostanzioso, che andrebbe ad aggiungersi alle cessioni di Britos, di Gargano e di Inler, tre uomini in scadenza di contratto nel 2016 e tre ingaggi rilevanti, che lasciano respirare il bilancio, già ricaricato con altri sei acquisti ed una spesa di prossima ai quaranta milioni di euro (compresi i riscatti di El Kaddouri e di Jorginho).

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi