Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Thiago Motta-Psg, «rinnovo a un passo»

Secondo RMC Sport, la trattativa per il prolungamento di un anno è ormai in fase avanzata

PARIGI (FRANCIA) - Sembrava sul punto di lasciare il Psg, anticipando di un anno la conclusione naturale del contratto prevista per il giugno del 2016, ma con molta probabilità Thiago Motta resterà ancora a lungo a Parigi. Secondo quanto riporta l'emittente francese RMC Sport, il centrocampista trentaduenne sta per rinnovare l'accordo con il club parigino e la trattativa è ormai in una fase avanzata. L'intesa prevede un ulteriore anno di contratto e un'adeguamento dell'ingaggio. Motta era finito nel mirino di molti club della Serie A.

FONDAMENTALE PER BLANC - È stato Laurent Blanc a spingere per l'intesa, togliendo il giocatore dal mercato. Il tecnico del Psg ritiene Motta una pedina fondamentale e non vuole privarsene. Il calciatore della nazionale italiana sta per compiere 33 anni (il suo compleanno è il 28 agosto) e quella che sta per iniziare sarà la quarta stagione al Paris Saint-Germain: fu acquistato dall'Inter nel gennaio del 2012 per quasi 12 milioni di euro. In nerazzurro, ha contribuito alla conquista del "triplete" (scudetto, Champions League e Coppa Italia) nel 2009-10.

VIDEO ECCO PERCHE' MOTTA È COSI' IMPORTANTE PER BLANC

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi