Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kalinic: «Mi ispiro a Ibra e Drogba»

 

L'attaccante della Fiorentina: «Volevo giocare a tutti i costi nella serie A ed ho fatto pressioni sul Dnipro per arrivare a Firenze»

FIRENZE - "Vedrete che tipo di giocatore sono durante le partite. Posso dire che darò il massimo i miei giocatori preferiti sono Ibrahimovic e Drogba". Si presenta così Nikola Kalinic, il nuovo numero 9 della Fiorentina. Sulla carta prenderà il posto di Mario Gomez. "Sappiamo tutti che tipo di giocatore è Gomez, forse il campionato italiano non era il massimo per lui. Servirà del tempo anche a me per ambientarmi. Il mister mi chiede delle cose che potrò fare in un gioco proiettato all'attacco con buon possesso palla. Questo tipo di gioco sarà adatto a me e la concorrenza con gli altri attaccanti sarà solo uno stimolo".

SUBITO IN GOL -  "Sono molto contento di aver segnato nella prima gara.Mi darà fiducia per il futuro. Non penso troppo ai gol che dovrò fare, aiuterò la squadra a vincere in ogni modo,anche senza segnare".

SOGNO SERIE A - "Rapporti con il Dnipro? Volevo giocare a tutti i costi nella serie A ed ho fatto pressioni al mio club per arrivare a Firenze. Far bene in Italia mi aiuterebbe maggiormente ad arrivare alla Nazionale".

JOAQUIN IN BILICO - "E' un giocatore che vale molto, non deve dimostrare nulla in Europa. La sua partenza sarebbe sicuramente una grave paerdita. Spero che rimanga".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi