Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maiello: «Empoli perfetta». Zambelli: «Riparto da zero»

L'ex Napoli: «C'è concorrenza, ma questa aiuta e fa bene per tirare fuori sul qualcosa in più.»

EMPOLI - Giornata intensa nel quartier generale dell'Empoli, dove sono stati presentati Maiello e Zambelli. L'ex Napoli ha voglia di imporsi come regista, nel ruolo che fu di Valdifiori: "Finalmente è tutto a posto a livello di trasferimento e ho voglia di iniziare il mio primo campionato di A. Sapevo della possibilità di Empoli, piazza che ritenevo ideale, e appena risolti i problemi con il contratto sono arrivato qui. L´anno scorso è stato mio primo anno da regista e mi sono trovato bene: è un ruolo che mi piace e sono arrivato qui per fare quello. C'è concorrenza, ma questa aiuta e fa bene per tirare fuori sul qualcosa in più. Poi, come è nomale, sarà il mister a fare le scelte. Qui mi sono trovato subito a mio agio, il gruppo è davvero fantastico e affiatato".

L'EX BANDIERA DEL BRESCIA - Zambelli ha lasciato la sua città per la prima volta dopo una vita: "Dopo 15 anni è questo il mio primo trasferimento: mi trovo a rimettermi in discussione a trenta anni e non sempre è facile ripartire. Ad Empoli però ci sono le condizioni ottimali per esprimersi al meglio e il gruppo che ho trovato è eccezionale e ti fa veramente sentire uno di loro. La trattativa è stata velocissima. Aspettative? Fanno parte del gioco: ogni stagione è sempre un rimettersi in discussione, io metterò il massimo impegno dentro e fuori dal campo, portando anche la mia esperienza che ne ho da vendere"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi