Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marotta annuncia: Juve, preso Cuadrado

Prestito secco a 1,5 milioni di euro, nelle prossime ore in Italia

LONDRA - Cuadrado sempre più vicino alla Juventus. Il colombiano oggi è stato spedito in tribuna da José Mourinho perché prossimo al ritorno in Serie A. Tra Juve e Chelsea c'è l'accordo per il prestito secco per un anno a 1,5 milioni di euro, il giocatore nelle prossime ore dovrebbe arrivare in Italia. 

MAROTTA LO ANNUNCIA - «Cuadrado? Oggi è una buona opportunità, domattina speriamo ci sia ufficialità. Arriverà con la formula del prestito, cessione temporanea per una stagione. Tutte le operazioni vengono condivise tra società e allenatore, è chiaro che vogliamo mettere a disposizione di un allenatore come Allegri i migliori giocatori possibili. Poi sta alla bravura degli allenatori, e Allegri è bravo, identificarne i moduli. Cuadrado era stato acquistato dal Chelsea per 35 milioni di euro non più tardi di 6-7 mesi fa. Draxler? Valuteremo quali saranno le opportunità e lui al momento non lo è perche c’è il veto della società che ne detiene il cartellino, quindi la vedo dura. Pirlo, Vidal e Tevez? Nel calcio tutto si brucia velocemente, abbiamo dovuto colmare queste partenze con una filosofia diversa: abbinare giocatori giovani e emergenti a giocatori già esperti. Inizia un nuovo ciclo: Dybala, Coman, Zaza siamo certi che l’anno prossimo faranno meglio di quest’anno. Se siamo i favoriti? Nel nostro dna c’è l’obbligo di vincere. E, al di là del valore degli avversari, vogliamo vincere. Se ‘qualcuno’ avesse avuto un po’ più di pazienza i campioni e i risultati sarebbero arrivati? Il calcio è fatto di momenti. A noi fa piacere essere arrivati a questi livelli: leggevo una statistica che diceva che tra noi e le milanesi negli ultimi due anni c’è stato un distacco di 232 punti. Questo basta per testimoniare la nostra egemonia». Così Marotta ai microfoni di Mediaset Premium. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi