Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Sala vicino, idee Kucka e De Maio

Alternative Widmer e Heurtaux. Per Vecino richiesta di 12 milioni

NAPOLI - Ecco, ci voleva il Sassuolo per ricordarlo: un difensore e un centrocampista, e quell’eco diventa un’ossessione. L’ha (ri) detto il campo, però l’ha anche ricordato a se stesso il Napoli, che ha stilato le priorità nel proprio calendario e dunque cerca di rispettarle: cedere, innanzitutto, e poi con il last minute di vedrà. Però, i nomi restano sul taccuino, sono sottolienati in azzurro, e danno un senso a questo rush finale consumato da Giuntoli tra Taormina (per ieri) e Milano (da oggi), in un un vertice telefonico dietro l’altro per sapere cosa sarà di Jacopo Sala (24 a dicembre) o di Silvan Widmer (23 il prossimo marzo) o di Thomas Heurtaux (27) o di Matias Vecino (24 ieri) ma anche di Kucka (28) e di De Maio (28). Il difensore e il centrocampista, anzi viceversa, perché intanto bisogna avere il sì ufficiale e dunque definitivo di De Guzman al Sunderland (dunque aprire cocnretamente la casella) e a seguire capire cosa sarà di Henrique o magari di Koulibaly e persino di Ghoulam, per il quale l’Inter resta presente.

IL CENTROCAMPISTA - Si procede ma infilandosi nel buio del mercato attuale, perché tutto dipende da quel che accade sul binario dei partenti: il Napoli ha qualche esubero ancora, spera di sfoltire e anche di abbattere il proprio monte-ingaggi, però lancia sguardi per capire: con la Fiorentina hanno parlato di Vecino, ormai non lo nega né lo nasconde alcuno, ma dinnanzi ad una informazione, Giuntoli s’è spaventato, perché gli è stato elegantemente detto di no con quei dodici milioni di richiesta. E allora, riecco Sala: è di gamba, poliedrico, sa che piace, sa anche quanto il Napoli offra (ottocento a scalare per cinque anni).

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi