Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Castan in panchina, Roma-Juan Jesus in extremis?

De Rossi ha giocato molto bene con la Juventus, ma il tecnico chiede ancora un difensore centrale. Gyomber al Frosinone?

ROMA - Un fitto colloquio, faccia a faccia, non più di 10 minuti nei meandri dello Stadio Olimpico, dopo Roma-Juventus. Walter Sabatini ha fatto chiamare Leandro Castan dagli addetti dell'ufficio stampa giallorosso e lo ha atteso dietro un muro al riparo da sguardi indiscreti. Prima ha parlato con Manolas, senza sentire l'esigenza di non esser visti. Poi con Castan, come detto, fuori l'orbita dei curiosi. Ma l'esigenza di avere una chiacchierata con castan appena terminata l agara è stata chiara. Castan, che dopo le note vicende di salute, ha ormai recuperato la piena idoneità agonistica, ma, dopo l'esordio a Verona, è stato retrocesso tra le riserve, per far spazio a De Rossi, un centrocampista, al fianco proprio di Manolas. Nulla di che, sia chiaro, una scelta tecnica di Garcia, che per una gara così importante ha ritenuto di affidarsi ad altri. Chiaramente un campione del carisma e della personalità del brasiliano non può esserci rimasto benissimo e, magari dopo le giuiste spiegazioni di Garcia, Sabatini avrà ritenuto opportuno, da diesse buon padre di famiglia, di rincuorare Castan, uno su cui la Roma conta, continua a contare e che sarà utilissimo in futuro.

SCENARI FUTURI - Ma Garcia aveva già detto di aver bisogno di un altro difensore centrale, in attesa del recupero pieno di Rudiger e non soddisfattissimo dell'esperienza in Serie A dell'ex catanese Gyomber (su di lui il Frosinone). La mossa di retrocedere De Rossi è pure un messaggio chiaro di esigenza di rosa da parte del francese, che intanto ha pure ottenuto Vainqueur a centrocampo. Il futuro di Daniele De Rossi potrebbe pure vederlo sempre più spesso in retroguardia, ma intanto la Roma ha bussato alla porta dell'Inter per Juan Jesus.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi