Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giaccherini punta in alto: «Bologna e la Nazionale»

FOTO SCHICCHI
L'attaccante si presenta: «Fisicamente sto bene, ho solo bisogno di lavorare e giocare, ne ho tantissima voglia. Spero di essere un giocatore importante per questa rosa»

BOLOGNA - L'affare last minute del Bologna si presenta. Battesimo davanti al microfono per Giaccherini, freccia di lusso nell’arco di Delio Rossi: "Torno in Italia con grande entusiasmo e felicità, con tantissima voglia di rimettermi in gioco e fare di tutto per il Bologna. Ho detto subito di sì a questa chiamata, un club storico che ha vinto tanto ed ora ha grandi ambizioni".

NIENTE RIMPIANTI - "L'esperienza in Inghilterra è stata bellissima, la rifarei sempre, sono cresciuto come giocatore perchè è un calcio completamente diverso rispetto al nostro, in un sistema-calcio esemplare a mio avviso".

ANCHE LA NAZIONALE - "Sicuramente nei miei pensieri c'è anche la Nazionale, ogni giocatore ambisce alla maglia azzurra, ma ora per me l'importante è fare bene qui, il massimo per il Bologna. Fisicamente sto bene, ho solo bisogno di lavorare e giocare, ne ho tantissima voglia. Spero di essere un giocatore importante per questa rosa, ho esperienza come alcuni altri ragazzi che trovo qui, ai tanti giovani di questo organico dovremo dare l'esempio e prenderci le giuste responsabilità: già tanti tifosi sono venuti ad accogliermi, mi ha fatto molto piacere, anche a loro ho ribadito che farò di tutto per la squadra".

POSIZIONE IN CAMPO - “Mi metto a piena disposizione del mister, ci siamo parlati prima dell'allenamento di ieri, posso fare l'esterno e la mezzala, deciderà lui dove schierarmi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi