Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Verdù: «Fiorentina, qui per vincere insieme»

ANSA
Il centrocampista: «Trovo una squadra ambiziosa, voglio dare una mano»

FIRENZE - "Fiorentina, una grande opportunità per me". Così Joan Verdù si presenta al nuovo pubblico viola: "Voglio sfruttarla al meglio. Già nel 2012 c'erano stati contatti, che poi non si sono concretizzati. Ora arrivo in una squadra che vuole vincere, è ambiziosa.Fisicamente sono sempre stato bene, sono pronto a dare una mano a questa squadra. Emirati? Spero di fare come Toni che ha giocato in Arabia e poi ha fatto bene qui. Voglio contribuire a questa squadra con esperienza e capacità. L'obiettivo è vincere: quindi per me l'obiettivo è dare una mano alla squadra a fare il meglio possibile. Ruolo? Ho giocato principalmente nel 4-3-3 e nel 4-2-3-1 come mezzapunta o trequartista. Ma sono pronto a giocare in qualsiasi ruolo".

MAGLIA - "Ho scelto la maglia numero 21 in ricordo del mio ex capitano Daniel Jarque: aveva quello stesso numero, morì a Coverciano sei anni fa durante un ritiro, io c'ero. Dovevo prendere questo numero di maglia per forza di cose. Sono tornato a Firenze dove ho vissuto con i miei compagni quella terribile tragedia".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi