Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Paredes: «Empoli ideale. Alla Roma non giocavo»

Il centrocampista: «Questa è una piazza importante per crescere»

EMPOLI - Il centrocampista argentino dell'Empoli Leandro Paredes si presenta in conferenza stampa con la sua nuova maglia, quella dell'Empoli, esprimendo tutto il suo entusiasmo: "Volevo venire qui, volevo giocare e so che questa è una piazza importante per crescere. Sono stato accolto veramente molto bene, personalmente non conoscevo nessuno ma è un gruppo incredibile. Posso ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e giocare anche trequartista o davanti alla difesa. Obiettivi? Il calcio è sempre calcio e non cambia se si lotta per un'altra cosa anche perché qui la salvezza è come uno scudetto. Nazionale? Ci penso, ma so che ho giocatori fortissimi davanti a me. Io ora penso a dare il massimo poi vedremo".

AVVENTURA A ROMA - Il giocatore parla anche della sua ex squadra: "Stavo bene a Roma, ma non giocavo e per noi calciatori è importante farlo. Anche Skorupski mi aveva parlato bene e per questo ho scelto Empoli: voglio dare il mio massimo per far bene e crescere in una piazza che reputo ideale". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi