Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sunderland, Advocaat lascia. «Mazzarri in lizza»

REUTERS

Secondo la stampa inglese l'ex tecnico dell'Inter è uno dei candidati alla successione

LONDRA (INGHILTERRA) - Dopo otto giornate salta la prima panchina in Premier League. Dick Advocaat lascia la guida del Sunderland dopo due mesi di risultati deludenti e con il club all'ultimo posto in classifica con appena tre punti insieme al Newcastle, altra panchina a rischio. Tra i candidati alla successione c'è anche un allenatore italiano: secondo la stampa inglese, Walter Mazzarri è in lizza. 

CHELSEA, MOURINHO SALVO: ABRAMOVICH NON LO ESONERA

MALE IN PREMIER - Ieri, nell'ultima partita di campionato, il Sunderland ha pareggiato 2-2 in casa con l'Aston Villa. Advocaat era arrivato al Sunderland in primavera ed era riuscito salvare la squadra dalla retrocessione: a 68 anni, il tecnico olandese aveva annunciato l'addio al mondo del calcio a fine stagione dopo 35 anni di carriera, salvo poi avere un ripensamento e rinnovare per un altro anno. Ma il deludentissimo inizio di stagione (otto partite e nessuna vittoria) lo hanno convinto adesso a lasciare la panchina. «Ho preso la decisione di dimettermi per dare a tutti l'opportunità di cambiare le cose, come abbiamo fatto l'anno scorso», ha spiegato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi