Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato: Benatia, o Juve o Roma. Napoli forte su Rugani

Duello tra giallorossi e bianconeri per il difensore del Bayern Monaco, che può tornare in Italia. Sarri vuole il difensore della Juventus in prestito

ROMA - Per Benatia è sempre più Juve-Roma. A mano a mano che ci si avvicina all'apertura della sessione di gennaio, il duello fra i campioni d'Italia e i giallorossi per il difensore del Bayern Monaco diventa sempre più acceso. Il franco-marocchino scalpita: dall'inizo della stagione in Baviera ha collezionato poche presenze e troppe panchine. Pagato 26 milioni di euro alla Roma più 4 milioni di bonus, con versamenti in due annualità. Benatia guadagna circa 4 milioni di euro netti a stagione. L'ex romanista non ha mai fatto mistero di quanto desideri ritornare in Italia: la Juve, forte degli ottimi rapporti con il Bayern, consolidati dalle operazioni Vidal e Coman, punta forte sul difensore centrale, ma deve fare i conti con la concorrenza della Roma. Il Napoli resta alla finestra, spettatore sempre più interessato: se Benatia si trasferisse a Torino, Rugani avrebbe via libera per trasferirsi sotto il Vesuvio con la formula del prestito. Sarri non vede l'ora.

BENATIA: «L'ITALIA È NEL MIO CUORE»

VIDEO - JACOBELLI: MAROTTA HA MESSO ALLEGRI CON LE SPALLE AL MURO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi