Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juventus, tentazione Lavezzi

Vicina la scadenza contrattuale col Psg: non può partecipare alla Champions ma resta un affare

TORINO - Andrea Barzagli, Martin Caceres, Daniel Pablo Osvaldo... Simboli dell’ottima tradizione della Juventus sul mercato invernale, tutti e tre protagonisti restituiti alla serie A che avevano già conosciuto. Il centrale azzurro fu svenduto dal Wolfsburg, l’uruguaiano ch’era già stato bianconero strappato al Siviglia per 8 milioni, l’argentino ottenuto in prestito dal Southampton che l’aveva acquistato dalla Roma. Anche stavolta, a gennaio, potrebbe esserci un grande ritorno: l’abbinamento a Ezequiel Lavezzi va oltre i sempli rumors, nulla è scontato però l’idea è concreta, tatticamente sensata ed economicamente allettante.

JUVE, SFIDA ALLA ROMA PER BENATIA

TUTTE LE ULTIME SUL CALCIOMERCATO

DUBBI. L’argentino, chiuso al Psg, a giugno sarà svincolato: lui ha voglia di cambiare e Laurent Blanc potrebbe avallarne la scelta. Con un investimento minimo, considerata l’imminente scandenza contrattuale, Massimiliano Allegri avrebbe un esterno perfetto per il 4-3-3 che ha modellato, alternandolo, spesso sovrapponendolo, al suo classico 4-3-1-2. Lavezzi, che ha appena compiuto 30 anni e possiede passaporto comunitario - a differenza, per esempio, di Henrix Mkhitaryan del Borussia Dortmund -, garantirebbe un ulteriore salto di qualità e d’esperienza: 

i dubbi dell’ad Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici, che l’avevano corteggiato per altro già in passato, si concentrano così sull’ingaggio elevato, sull’impossibilità d’impiego in Champions League e naturalmente sulla concorrenza folta che la certezza d’un addio al Psg scatenerebbe. In corso Galileo Ferraris si vagliano pro e contro, confrontandosi intanto con i dirigenti francesi e con gli agenti del ragazzo: poche settimane fa, Alejandro Mazzoni è stato segnalato a Vinovo, e aspettando il suo ritorno, tra un paio di settimane, proseguono i contatti con il socio italiano Alessandro Triulzi.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Segui le notizie del corrieredellosport.it sul nuovo canale Telegram

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi