Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sportiello ha deciso: sceglie la Roma

Sabatini lo aveva "prenotato" già in estate: lui è pronto

ROMA - Più che muovere le braccia e le gambe le lascia andare. Lo dice lui: disordinato, tante volte comanda il corpo e la mente ubbidisce. Marco Sportiello però ha quell’istante da neutrino, è una canna da pesca lunga 1,92 che improvvisamente sibila nella direzione giusta e piglia all’amo il pallone. Spesso para anche i rigori. Sin dalla sua prima partita, ragazzino appena iscritto alla scuola calcio. Si staccava dal fango con uno zampillo d’energia. Ne neutralizzò quattro, di rigori. E comunque gli segnarono 11 gol.

DE ROSSI CI SARA' A BOLOGNA

DEBUTTO - Avrebbe anche potuto finirla lì e riprendere il discorso interrotto con la pallavolo, che pure gli piaceva.  Oppure poteva lasciar perdere più tardi, a diciott’anni, quando l’Atalanta lo prestò al Seregno. Pensava: in Serie D giocherò sempre. Trascorse le prime otto giornate seduto. Ha continuato invece, anche perché possiede un inesorabile sentimento del tempo e non sopportava il pensiero di averne sprecato tanto.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA

Video: VIDEO - CALCIOMERCATO, LE DATE DEL MERCATO INVERNALE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi