Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Milan, Raiola: «Donnarumma lo paragono a un Modigliani. Vale 170 milioni»

LaPresse

Il procuratore poi parla anche di Pogba: «Non si muoverà da Torino a gennaio. La prossima estate vedremo. Lui ha sempre scelto con il cuore»

ROMA - «Donnarumma lo paragono a un Modigliani. Vale 170 milioni. Ha un grande avvenire, è un ragazzo straordinario e si fa ben volere da tutti. È già un piccolo campione, ma potrà diventare un grande campione». Parola di Mino Raiola, agente tra gli altri di Pogba, Ibrahimovic e Kishna che ai microfoni di Mediaset Premium ha rilasciato una lunga intervista. Il noto procuratore ha anche parlato dell'attaccante svedese del Psg: Su Ibrahimovic dichiara: «L’estate scorsa un suo ritorno al Milan era molto difficile, per prima cosa perché c’era un accordo col Psg e Zlatan voleva rispettarlo. Adesso va in scadenza, vediamo cosa succederà. Un ritorno in Italia è difficile per il momento che sta passando il calcio italiano: siamo realisti, ci sono poche squadre che possono permettersi un top player come lui. Volendo l’affetto basta, ma quelle sono decisioni che prende il giocatore: se un giorno vorrà giocare gratis lo deciderà lui. Non c’è solo l’America, è ancora troppo presto per capire, ma è ovvio che un giocatore del suo spessore è padrone del suo destino. Se autorizzo i tifosi del Milan a sperare? La speranza è l’ultima a morire»

SU POGBA - Raiola dice la sua anche su Pogba, pezzo pregiato della sua "scuderia": «A gennaio Pogba non andrà da nessuna parte. A giugno poi vedremo». L'agente dunque ha rassicurato i tifosi della Juve precisando che il centrocampista francese non si muoverà da Torino, almeno in questa sessione di mercato invernale. «L'anno scorso ha deciso di rimanere ancora un anno e ha mantenuto la parola. Non ci preoccupiamo del futuro, viviamo del presente. Paul pensa solo alla Juve, poi vedremo cosa porterà il mercato estivo. Vi garantisco che a gennaio non si muove. Lui ha sempre deciso col cuore», ha dichiarato Raiola. Inevitabile anche una battuta su Morata e Mkhitaryan: «Ha la classe e lo stile per giocare nel Real Madrid ce l’ha. Mkhitaryan? A gennaio il Borussia non se ne priverà: era un giocatore importante prima e ora è fondamentale per i meccanismi della squadra. Inoltre il Dortmund non ha bisogno di soldi, se andrà via lo farà solo a luglio. Può essere un regista avanzato ma anche un regista arretrato. Ha le caratteristiche di Pirlo e qualche grande allenatore gli ha già consigliato questo cambio di ruolo».

SULLO SCUDETTO - Battuta finale sulla corsa scudetto: «Se la Juve continua a giocare così come ha fatto contro il City tornerà sicuramente. Mi piace molto la Fiorentina di Paulo Sousa, poi ci sono Inter, Napoli e Roma. Se lo giocano tutte e se Balo dovesse tornare in fretta anche il Milan potrebbe dire la sua»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi