Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Lazio, Pioli: «La società sa che serve un difensore»

Il tecnico biancoceleste: «La classifica non è quella che volevamo ma è rimediabile. Possiamo essere competitivi su tutti i fronti»

ROMA - "È fondamentale fare risultato, in campionato non vinciamo da un mese. È fondamentale mettere in campo la migliore prestazione. Affrontiamo un buon avversario, sicuramente non facile ma vogliamo fare la partita e provare a tornare a vincere". Così il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, alla vigilia della trasferta di Empoli. "La squadra deve diventare più concreta: serve maggiore attenzione in difesa e più cura dell'ultimo passaggio in attacco. Dobbiamo giocare da squadra per 95 minuti". Indispensabile anche per curare il mar di trasferta. "È un problema più mentale che tattico - spiega Pioli -, i risultati negativi ti tolgono fiducia e la capacità immediata di reagire ma ho una squadra di personalità, giovani e tanti giovani esperti adesso serve quella personalità per portare a casa i risultati positivi. Non vedo squadra demotivata, così brutta e disastrosa come qualcuno la può dipingere. La classifica non è quella che volevamo ma è rimediabile. Possiamo essere competitivi su tutti i fronti". Sul difensore del Dnipro, Douglas, invece: "Non dico nient'altro - glissa Pioli -, abbiamo ancora tante partite da qui a gennaio. Il mese di dicembre è importante, avremo un turno in Coppa Italia, una partita di Europa League,le sfide di campionato. La società sa le caratteristiche che servono e che serve un difensore".

TUTTO SULLA LAZIO - CLASSIFICA SERIE A

ZOFF - Arriva anche dal tecnico della Lazio, Stefano Pioli, l'"in bocca al lupo" a Dino Zoff, campione del mondo 1982 ed ex biancoceleste, ricoverato da alcune settimane in una clinica romana "per un problema neurovegetativo". "L'ho conosciuto ai tempi della Juve - ricorda Pioli -, cenavo spesso con la sua famiglia e con quella di Scirea, ero sotto la loro ala protettiva perché ero il più giovane. È una persona con grandi valori. Gli sono molto vicino, a lui e ad Anna. Gli faccio un grande in bocca al lupo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi