Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Milan, Galliani: «Montella? In estate ci abbiamo ragionato»

ANSA

L'ad dei rossoneri: «Siamo felici di aver scelto Sinisa Mihajlovic, siamo felici che sia il nostro allenatore»

MILANO - Adriano Galliani ammette il corteggiamento del Milan qualche mese fa nei confronti di Vincenzo Montella, questa sera avversario a San Siro sulla panchina della Sampdoria: "È un ottimo allenatore e quest'estate, quando si era liberato, ne abbiamo ragionato - ha raccontato l'ad rossonero -. Ma noi siamo felici di aver scelto Sinisa Mihajlovic, siamo felici che sia l'allenatore del Milan". Alla vigilia l'allenatore serbo ha definito la sua nuova squadra "capricciosa come tutte le mogli belle". "Le donne capricciose sono le più intriganti e interessanti, quelle poco capricciose sono noiose - ha sorriso Galliani a PremiumSport -. È una convinzione che ho nella mia lunga vita. Un po' di capricci destano l'attenzione".

SULLA TATTICA - Infine l'ad rossonero, a proposito della svolta tattica del Milan dal 4-3-3 al 4-4-2 ha spiegato: "Non credo mai che i problemi si risolvano con la tattica. Dipende dall'atteggiamento in campo. La tattica si cambia anche durante le partite, lo fanno anche le grandi d'Europa - ha aggiunto -. È un problema di atteggiamento dei calciatori più che di tattica. Io ero molto ottimista dopo la splendida partita con La Lazio, poi c'è stata un'involuzione con l'Atalanta, quindi una partita non ben giocata da noi e dalla Juve a Torino, ma equilibrata".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi