Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allenatori 2016: Guardiola al City, Ancelotti al Bayern, Conte fra Italia, Roma e Juventus

Guardiola al Manchester City, Carlo Ancelotti al Bayern Monaco. Quale sarà il futuro di Conte e Garcia?

MILANO- La stagione calcistica 2016-2017 vedrà tanti cambiamenti sulle panchine dei più grandi club d’Europa ma anche in Serie A. Pep Guardiola è ormai prossimo a salutare il Bayern Monaco per approdare sulla panchina del Manchester City dove, nonostante la campagna acquisti faraonica condotta in estate, Pellegrini non sta riuscendo a trovare l’amalgama giusto e non sta convincendo al 100%. Il tecnico spagnolo dovrebbe passare il testimone a Carlo Ancelotti, a cui manca un’esperienza in Bundesliga: lui che ha allenato in tutti i principali campionati europei: Serie A, Premier League, Liga e Ligue 1. Senza dimenticare che anche José Mourinho non è poi così stabile sulla panchina del Chelsea e potrebbe essere libero sul mercato.

IL VALZER ANCHE IN ITALIA- Rudi Garcia rischia molto e i prossimi dieci giorni saranno decisivi per il suo futuro. La sensazione è che comunque, a fine stagione, le strade si separeranno e si aprono diverse ipotesi con le piste che portano a Walter Mazzarri o al suggestivo ritorno di Luciano Spalletti. Difficile che torni invece Fabio Capello o che venga affidata la panchina a Marcello Lippi.

CONTE IN STANDBY- Antonio Conte ha un contratto in scadenza il 30 giugno del 2016 e la Federazione Italiana si è detta disponibile a rinnovargli il contratto fino ai Mondiali in Russia del 2018. L’ex tecnico della Juventus, nonostante le parole di facciata, è dubbioso sulla sua permanenza alla guida della Nazionale e per lui si paventano due possibilità: sedersi sulla panchina della Roma, ipotesi suggestiva che piace molto al Presidente James Pallotta, oppure tornare alla guida della Juventus lasciata bruscamente il 15 luglio del 2014.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi