Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Milan: Mihajlovic chiede rinforzi in difesa

Inter via Getty Images
Il Milan ha subito troppi gol in questo inizio di stagione: urge un rinforzo in difesa in vista del mercato di gennaio.

MILANO- AAA difensore cercasi in casa Milan. Alessio Romagnoli, arrivato in estate dalla Roma per 25 milioni di euro è l’unico ad essere considerato titolare inamovibile nell’undici di Sinisa Mihajlovic. L’allenatore serbo l’ha voluto fortemente in rossonero e il ragazzo, classe ’95, sta dimostrando di avere una forte personalità ma soprattutto dei grandi margini di miglioramento.

LA BANDA DEL BUCO- Il Milan attualmente ha subito la bellezza di 18 reti in campionato in 14 partite. I gol subiti salgono a 19 se si conta anche quello subito in Coppa Italia dal Crotone due giorni fa. Alex, Cristian Zapata, Philippe Mexes, (tutti e tre in scadenza di contratto) e Rodrigo Ely, a rotazione, hanno giocato al centro della difesa facendo errori a ripetizione dando poca sicurezza al reparto ma soprattutto al giovane Romagnoli bisognoso di un difensore affidabile per poter crescere più rapidamente.

SOLUZIONI ITALIANE- Thomas Heurtaux, difensore dell’Udinese classe ’88, potrebbe essere un giusto rinforzo. Il francese ora ai box per un problema fisico in Friuli ha messo in luce le sue buone qualità e potrebbe essere la giusta soluzione da affiancare a Romagnoli. Pozzo non lo lascerà partire per meno di otto milioni di euro. Senza dimenticare il nome di Andrea Ranocchia, che stuzzica la fantasia di Adriano Galliani, che ha sempre un occhio di riguardo per i calciatori in uscita dall’Inter. Il difensore umbro dopo aver perso il posto da titolare e la fascia di capitano è in cerca di rivalsa e un'avventura al Milan farebbe al caso suo, anche se sia in Italia,(Roma e Napoli), che in Europa, (Siviglia), le pretendenti non mancano.

SI GUARDA ALL’ESTERO- Il Milan ha messo gli occhi sul difensore dello Schalke 04, Joel Matip in scadenza il 30 giugno del 2016. Il classe ’91 piace molto in casa rossonera e sarebbe un ottimo innesto per rinforzare la rosa. Il difensore del Camerun, in possesso di passaporto comunitario, piace anche alla Lazio, ma non sarà facile convincere lo Schalke che tra l’altro vuole rinnovare il contratto del suo possente difensore centrale. Infine, c’è anche uno svincolato: Ron Vlaar, olandese che si sta allenando con l’Az Alkmaar. Sul classe ’85 c’è anche l’Inter di Mancini, in cerca di alternative in difesa, nel caso in cui dovesse cedere uno tra Ranocchia e Juan Jesus.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi