Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter: Santon da titolare a possibile partente

Inter via Getty Images
Davide Santon da titolare inamovibile a possibile partente: le richieste per il classe 91 non mancano soprattutto dalla Premier League.

MILANO- Gli esterni difensivi dell’Inter, tranne Alex Telles che almeno fino a giugno resterà a Milano, sono tutti precari: Roberto Mancini ha sempre cambiato molto ed è stato camaleontico in queste prime 15 giornate di campionato. Martin Montoya è stato bocciato fin da subito e tornerà al Barcellona già a gennaio, con lui partirà anche Dodò che sarà ceduto in prestito. Per Santon, D’Ambrosio e Nagatomo gennaio sarà un mese di passione, visto che per i tre è aperta ogni strada e il futuro appare incerto. Santon è stato il titolare fino all’ottava giornata contro la Juventus, si è accomodato in panchina nella trasferta di Palermo per poi tornare titolare a Bologna. Dopo quella gara, ci sono state altre due panchine contro Roma e Torino per l’ex Newcastle che è stato poi costretto ai box, prima della gara contro il Frosinone, da un problema fisico alla caviglia che ora appare risolto ed è abile e arruolabile per la sfida di Udine. Nagatomo e D’Ambrosio, fino all’ottava giornata, invece erano praticamente fuori dalle scelte del tecnico jesino che poi ha deciso di rilanciarli proprio in una sfida importante contro la Roma di Garcia. I due, in questo momento, sembrano più saldi all'Inter di quanto non lo sia Santon, il cui contratto scadrà il 30 giugno del 2018.

SANTON RISCHIA- Davide Santon, è tornato a Milano nel mese di gennaio e già in estate era dato in partenza: il suo nome era stato accostato a diverse squadre della Premier League. La sua volontà, però, è sempre stata quella di rimanere in nerazzurro e così è stato. L’infortunio, con la conseguente titolarità persa, e la volontà di Mancini di aver un altro esterno già a gennaio, Bruno Peres del Torino su tutti, pongono il classe 91 in una posizione scomoda visto che vuole giocare per rientrare a pieno regime nel giro della Nazionale Italiana. Contro l’Udinese D’Ambrosio sarà squalificato ma tornerà Nagatomo: Santon è disponibile e si candida per un posto sull'out di destra o di sinistra a seconda delle scelte di Mancini. Una cosa è certa: le pretendenti non mancano, con il West Ham in cui gioca anche Ogbonna in testa, e se Santon dovesse sentire una mancanza di fiducia potrebbe anche chiedere la cessione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi