Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mutu: «Mourinho un fake. Ormai è finito»

LaPresse

L'ex attaccante del Chelsea: «È una persona finta, e si preoccupa solo di sé stesso»

LONDRA - Mutu attacca Mourinho e non usa parole leggere. In un'intervista al Daily Mirror l'attaccante romeno critica duramente il tecnico portoghese che è stato suo allenatore al Chelsea nel 2003/2004. «Mourinho è stato un grande tecnico in passato - ha detto Mutu - ma adesso è finito e non c'è alcuna possibilità che possa tornare indietro, vista l'attuale situazione».

UOMO FAKE - L'attaccante, che adesso gioca con il Pune City nella Indian Super League, ha rincarato la dose definendo Mourinho un "uomo-fake". «Come persona è finta - continua Mutu - perché si preoccupa solo di sé stesso e non ha alcuna considerazione per i sentimenti dei suoi giocatori o per quello che pensano, tanto è vero che non si può andare a parlare con lui».

PROVOCATORE - A sentire Mutu, sembra che Mourinho si diverta a provocare i suoi giocatori: «La prima cosa che fa sempre è di andare dai giocatori più importanti della squadra e di farli arrabbiare per divertimento e che si chiamino John Terry o Frank Lampard, non fa differenza: questo è il solo modo in cui agisce e non cambia per nessuno. Vedete adesso quanti suoi giocatori non sembrano felici? Bene, il motivo è solo lui».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi