Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma, «Sirigu a gennaio e Szczesny a Londra»

AP

Dalla Francia: il portiere è in rotta con il Psg e può partire. La stampa inglese conferma: la Roma è pronta, il portiere polacco può tornare all'Arsenal in anticipo

ROMA - Tra Salvatore Sirigu e Laurent Blanc c'è aria di rottura: la Roma è alla finestra e tiene d'occhio la situazione pronta a muoversi a gennaio. Lo scrive il quotidiano sportivo francese "L'Equipe", che riporta un episodio avvenuto in occasione dell'ultimo impegno di Champions League del Psg, quello di martedì in casa contro lo Shakhtar. Chiuso ormai da Trapp, il portiere italiano si sarebbe rifiutato di giocare un match ormai ininfluente per la classifica del girone: allenatore e calciatore sono ormai ai ferri corti e a gennaio Sirigu potrebbe lasciare Parigi. La Roma è fortemente interessata e, come scrive in Inghilterra il "Mirror", in caso di arrivo di Sirigu verrebbe chiuso con sei mesi di anticipo il prestito dall'Arsenal di Wojciech Szczesny. La trattativa non è semplice perché Sirigu ha 28 anni, è stabilmente nel giro della Nazionale e ha un contratto in scadenza nel 2018: il Psg non lo svenderà, ma il ds giallorosso Walter Sabatini può sfruttare gli ottimi rapporti con il club francese. A Roma, l'ex portiere del Palermo troverebbe il suo ex compagno di squadra Lucas Digne.

VIDEO - LIGUE 1, LE CURIOSITA' DI PSG-LIONE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi