Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A: Donadoni è il grande rimpianto del Milan

LaPresse
Il neo tecnico del Bologna è stato accostato al Milan, a più riprese, in questi ultimi anni.

MILANO- Roberto Donadoni è un personaggio silenzioso, calmo, educato, ma anche molto determinato e deciso. Il neo tecnico del Bologna sta tenendo dei ritmi da record: da quando siede sulla panchina rossoblù ha ottenuto ben 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta. L’ex tecnico del Parma ha risollevato il Bologna, che ora ha ben 19 punti. Il suo predecessore, Delio Rossi, aveva ottenuto la miseria di 6 punti in 10 giornate.

CUORE ROSSONERO- Donadoni è stato spesso accostato al Milan, di cui è stato anche calciatore dal 1986 al 1996 e poi dal 1997 al 1999. Il classe ’63 con i colori rossoneri ha vinto tutto in Italia e in Europa: 6 Scudetti, 4 Supercoppe Italiane, 3 Champions League, 3 Supercoppe Uefa e due Intercontinentali. Al termine della passata stagione, Donandoni era libero sul mercato ma Galliani e Berlusconi decisero di puntare sul sergente di ferro, Sinisa Mihajlovic che aveva fatto tanto bene sulle panchine di Catania, Fiorentina e soprattutto Sampdoria. Il Presidente Berlusconi a più riprese ha sempre fatto notare il suo malcontento, per il gioco e i risultati ottenuti, e solo l’arrivo in Champions League potrebbe fargli tornare il sorriso.

RIMPIANTO MILAN- In casa rossonera, ora, potrebbe esserci qualche rimpianto visto e considerato che Donadoni è sempre stato un pallino della società. I suoi buoni risultati ottenuti sulla panchina del Parma nella stagione 2013-14, la ventata di aria fresca portata a Bologna e gli attuali problemi del tecnico serbo sulla panchina del Diavolo, staranno aumentando i rimpianti. I destini di Donadoni e il Milan si sono incrociati spesso negli ultimi anni e chissà che la prossima stagione possa essere quella buona per vederlo sulla panchina che l'ha consacrato ai massimi livelli da calciatore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi