Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli: è Gomes il rinforzo per Sarri

EPA

Il club ha scelto: il mediano del Valencia primo obiettivo

NAPOLI - Giù la maschera, però con discrezione, conoscendo le dinamiche, le posizioni, la suscettibilità, il rispetto che si deve. Però almeno l’identikit è tracciato e le diplomazie sono al lavoro: André Gomes (22) è il centrocampista che stuzzica il Napoli e l’ha spinto a muoversi come s’usa in casi del genere: le prime telefonate di perlustrazione, le informazioni utili per capire se c’è la volontà, l’esigenza di avere indicazioni nel caso in cui... Il mercato è perfido, talvolta diabolico, condizionato da fattori imprevedibili e comunque da agitare con cautela prima di qualsiasi uso: però in mezzo al campo c’è bisogno d’un uomo e quel portoghese così elegante nelle movenze, con sensibilità tecnica accertata, con esperienza e spessore internazionale, costituisce il rinforzo ideale. Il profilo perfetto, adesso si dice così.

OTTO E MEZZO - I conti, per il momento, tornano, ma alla ripresa, dopo la sosta, sarà campionato ed Europa League, dovesse andar bene stasera anche coppa Italia: un trimestere da far impallidire e da affrontare con due registi (Jorginho e Valdifiori) due mediani-mezzala investititi della titolarità del ruolo (Allan ed Hamsik) e due alternative (David Lopez e Chalobah) da consolidare. La scrematura di Giuntoli è avvenuta su larga scala, ha investito mezza Europa, ha trascinato in Germania, in Francia, in Olanda e si è fermata in Spagna, a Valencia, dove André Gomes gioca poco: il fisico c’è, il talento anche, ma non basta, perché per lanciarsi in una trattativa servirà la volontà del calciatore, quella del club di cedere e poi accordi centrali e «laterali» da trovare.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi