Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato allenatori, da Ancelotti a Guardiola: il valzer dei top manager

L'italiano al Bayern e lo spagnolo in Inghilterra: lo vogliono i due Manchester. Qualcosa, però, potrebbe cambiare anche in Italia

ROMA - Siamo a dicembre, eppure è già partito il calciomercato degli allenatori. Non per gennaio, ci mancherebbe, ma per la stagione 2016/2017. Tutta "colpa" di Guardiola e del Bayern Monaco, che hanno già annunciato l'intenzione di non prolungare il loro matrimonio oltre il mese di giugno. E allora, proviamo a fare un po' d'ordine: chi prenderà il posto di Pep? Ancelotti, con ogni probabilità. Domani o comunque prima di Natale l'ex Real Madrid sarà annunciato dal club bavarese come suo successore. Contratto da top manager, come giusto che sia.

PEP-PREMIER - Guardiola, a questo punto, sogna l'Inghilterra. Ad attenderlo a braccia aperte ci sono i due Manchester: il City dovrà però "disfarsi" di Pellegrini, lo United di van Gaal. E il Real Madrid? Benitez sarà confermato soltanto in caso di vittoria della Champions League. Altrimenti, possibile ritorno di Mourinho o soluzione interna con la promozione di Zidane. La Roma, come detto, strizza un occhio a Conte e l'altro a Bielsa, mentre il Psg potrebbe a breve rinnovare il contratto a Blanc, che come al solito sta "ammazzando" la Ligue 1, ma è atteso alla prova Champions, dove sfiderà agli ottavi il Chelsea. Tornando in Italia, resta in stand-by la posizione di Mihajlovic al Milan, perché a Siviglia c'è un Emery in difficoltà, dopo l'eliminazione in Champions League e un settimo posto che proprio non soddisfa. Il club rossonero, già in estate, aveva pensato allo spagnolo. Il totopanchine è cominciato, anzi, non è mai finito.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi