Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli: Henrique verso il Brasile. De Guzman e Zuniga: Premier

Il club partenopeo lavora anche sul mercato in uscita

NAPOLI - Il Napoli sta già lavorando ai rinforzi per gennaio, ma anche a sistemare alcune operazioni in uscita. Henrique ora è in Brasile. E là potrebbe quasi rimanerci. Tutt'al più andare e tornare in pochi giorni. Il Gremio s'è fatto avanti da un po'. Poi il Flamengo con la disponibilità dei fondi d'investimento. Ora, deciso, e ufficialmente, il Fluminense. Ed Henrique è tentato. C'è peró un prezzo e lo fa il Napoli: 2,5 milioni di euro e fin qui tanti soldi sul tavolo non ci sono. Trattativa aperta e valutazione approfondita. Henrique ha il contratto fino a giugno 2017 e uno stipendio netto da 1,2 milioni circa. Cederlo - oltre a liberare un posto da extra - alleggerirebbe il monte ingaggi. Scatto Fluminense , insomma. Prossimi giorni determinanti. Ci aveva provato anche il Guangzhou di Scolari. L'ex Ct verde-oro. Ma la Cina non è il Brasile.


DE LAURENTIIS: «LAVORO SU DUE ACQUISTI

JORGINHO BLINDATO

DE GUZMAN E ZUNIGA - Accelerata per Henrique. Già era avanti invece, il Bournemouth per De Guzman e Zuniga; entrambi ai margini, assenti anche alla cena di Natale e con contratti a cifre importanti, da girare subito al mercato in entrata. L'Inghilterra chiama e da un po'. Discorso avviato con l'olandese e poi allargato al colombiano. Che qualche approccio l'ha avuto anche in Italia. Ma la Premier è l'opportunità per tornare a giocare. Quel che vuole fortemente anche Rafael, ormai definitivamente dietro Gabriel nelle gerarchie e mai utilizzato. Contatti in Brasile e mezza Europa. Sondaggi, per ora. Tanti. Come quelli che avevano fatto proprio il Fluminense e il Santos. E pure il Bruges. Voci. Quante ne girano. E per tutti. È il periodo. Pure se poi si fa fatica ad immaginare certe buste paga in provincia; con giocatori motivati il giusto, convinti e lasciati andare. Come per Chalobah. Il cui destino, lasciasse il Napoli, sarebbe nelle mani del Chelsea e quindi con un ventaglio di possibilità (e rapporti) ampio. E allora a Carpi può andarci Dezi. Che piace a Castori ed è stimato anche da Chievo e Empoli. E mezza serie B. Andrà via per giocare e crescere. Sperando di tornare. Lui, sì. Gli altri all'addio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi