Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma, Spalletti studia

ANSA

Se Garcia fallisce, pronto il ritorno del tecnico toscano

ROMA - Intanto c’è Rudi Garcia, già di ritorno da Parigi, che prende appunti come se nulla fosse, prepara il discorso di reinsediamento come se nulla fosse e come se nulla fosse progetta le partite a venire. Martedì i giallorossi riprendono a lavorare, anche in lieve ritardo rispetto ad altre squadre di Serie A, tanto non è successo niente e la vittoria sul Genoa ha riportato persino la classifica a una posizione d’equilibrio più stabile. Non abbastanza, a quanto sembra, perché comunque il presidente James Pallotta è rimasto stranito. Laggiù nel Massachusetts le cattive notizie arrivano inacidite dalla distanza e tornano indietro anche più virate all’umor nero. Il 6 gennaio la Roma affronta il Chievo a Verona, il 9 c’è il Milan all’Olimpico, poi comincia il girone di ritorno. Insomma, il campionato è ormai inoltrato, il tempo per riprendersi da nuovi eventuali inciampi si assottiglia. Sarà anche una buona cosa avere scansato l’esonero, ma adesso Garcia gira a piedi nudi su un prato coperto di cocci di bottiglie. Ogni passo può essere quello che fa male.

PROGETTO SPALLETTI - Di Luciano Spalletti abbiamo già detto nei giorni scorsi. Si è proposto da lontano, è stato contattato, è d’accordo per un contratto di sei mesi più un’altra stagione a cifre pari e patta a quelle di Garcia, diciamo 2,7 milioni in totale. Se non lo coprono d’oro da qualche altra parte, e in Cina c’è chi avrebbe idea di farlo, arriva alla Roma al primo coccio che s’infila in un piede di Garcia. E non per riscaldare la minestra del 2005- 2009, periodo che pure i tifosi giallorossi ricordano con legittima nostalgia. Arriverebbe per fare qualche cosa di diverso, possibilmente vincere persino il campionato. E arriverebbe con un piano preciso in mente. Non ha passato l’autunno con il pensiero spento. Ed è convinto che con questa Roma si possa combinare qualcosa di meglio. 

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Segui le notizie del corrieredellosport.it sul nuovo canale Telegram

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi