Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli, si accelera per André Gomes

AFP/Getty Images

Il club azzurro si concentra sulla mezzala del Valencia: ieri c’è stato un contatto telefonico con Jorge Mendes

NAPOLI - Si chiama telefonata, si legge assalto. Il Napoli stringe per André Gomes: sì, lo vuole e ci prova. Di continuo. Prova a far cadere la resistenza del Valencia, che sul ragazzo ha investito un bel po' di milioni e di idee, e moltiplica i colloqui con Jorge Mendes, suo manager e passepartout di una trattativa importante tanto quanto il valore del giocatore. L'ultimo contatto, manco a dirlo, è andato in scena ieri: e ciò significa che il club azzurro è seriamente intenzionato a fare il colpo. Un grande colpo. Le novità, però, non finiscono così, altroché: nel mirino sono entrati anche Zielinski, Widmer e Tonelli. Sono i presidenti di Empoli e Udinese a svelarlo. E poi a frenare: «A gennaio non si muovono». Un classico.

NUOVO CONTATTO E allora, il grande caos del mercato. Che con i tempi stretti, strettissimi di gennaio è già vera e propria bagarre. Un “quilombo”, direbbero gli spagnoli di Valencia, casa e squadra di un giocatore che il Napoli ritiene perfetto per il proprio centrocampo: André Gomes. Già, lui e sempre lui in cima alla lista dei desideri invernali: ha 22 anni, grandi qualità tecniche e fisiche (dall'alto dei suoi 188 centimetri) e anche l'esperienza internazionale giusta, maturata sia con il Valencia sia con la Nazionale portoghese. E portoghese è anche la lingua del suo manager, Jorge Mendes, di certo l'uomo chiave di un discorso già bello articolato, che ieri il Napoli ha contattato ancora una volta per confermare e approfondire aspetti e sensazioni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi