Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma: in tre sul piede di partenza

Bartoletti

La società giallorossa è attiva sul mercato in entrata, ma anche in uscita succederà qualcosa e ci sarà qualche addio.

MILANO- La Roma di Rudi Garcia ha chiuso il 2015 con una vittoria contro il Genoa di Gasperini. Il tecnico francese e tutti i tifosi giallorossi si augurano che il 2016 riporti un po’ di serenità e di tranquillità persa negli ultimi mesi. In entrata ci sarà da lavorare per migliorare ulteriormente la rosa, ma anche in uscita ci potrebbe essere qualche addio:

VASILIS TOROSIDIS- Il nome dell’esterno difensivo è sul taccuino del Torino di Urbano Cairo che si vuole tutelare in vista della prossima stagione, dato che Bruno Peres piace a diverse squadre. Nonostante ci sia in rosa un calciatore promettente come Zappacosta, il greco classe 85 potrebbe andare a rinforzare ulteriormente l’undici di Ventura.

ASHLEY COLE- L’ex esterno di Arsenal e Chelsea è fuori rosa e a gennaio lascerà la Capitale. Il suo ingaggio da 2,3 milioni di euro netti inizia a pesare sulle casse giallorosse. Il classe 80, che ha da poco compiuto 35 anni, piace ai Los Angeles Galaxy. Quello di Cole sarà un addio indolore.

JUAN ITURBE- Chi invece sta già per salutare la compagnia è proprio l’ex attaccante del Verona. Il classe 93 stava per lasciare la Roma già in estate ma alla fine fu sacrificato Ljajic e lui rimase a Trigoria. A distanza di 4 mesi a Roma si saranno pentiti della scelta fatta. Iturbe si sta già allenando con il Bournemouth in attesa che avvenga l’ufficialità: prestito con diritto di riscatto in favore dei Cherries.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi