Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Fiorentina: ecco chi parte a gennaio

ANSA

Giuseppe Rossi, Suarez e Mati Fernandez sono sulla lista dei partenti in casa Fiorentina.

MILANO- La Fiorentina di Montella occupa il secondo posto in classifica, a pari merito con il Napoli di Sarri, a meno uno dall’Inter capolista. A gennaio si lavorerà per sfoltire un po’ la rosa ma anche per rinforzarla in vista di una seconda parte di stagione che vedrà i viola assoluti protagonisti in Serie A e in Europa League. Ecco i movimenti in uscita da parte della società viola.

MATIAS FERNANDEZ- Il centrocampista cileno non è una prima scelta per Paulo Sousa. Andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2016 e piace a diverse squadre tra cui il Milan di Mihajlovic, alla ricerca della qualità in mezzo al campo.

MARIO SUAREZ- Arrivato in estate dall’Atletico Madrid in cambio di Savic e un conguaglio a favore dei Viola di circa 10 milioni, il centrocampista spagnolo ha deluso le aspettative. Secondo bocca del suo procuratore ci sono due squadre spagnole, una francese e ben tre inglesi sul suo assistito che lascerà quasi sicuramente Firenze.

GIUSEPPE ROSSI- Pepito è tornato a disposizione di Paulo Sousa che però non lo considera assolutamente un titolare. Il classe 87 ha bisogno di giocare e sia in Italia che all’estero ci sono diverse squadre pronte ad accoglierlo a braccia aperte. Di sicuro, i Della Valle non lo cederanno alla concorrenza in Italia. Più facile pensare che si possa accasare in prestito al Genoa, in caso di addio di Perotti, al Bologna di Donadoni o alla Sampdoria di Montella. In spagna anche Real Sociedad e Betis Siviglia hanno fatto un sondaggio per un calciatore che dopo un lungo calvario vuole tornare ad essere protagonista anche con la maglia della Nazionale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi