Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Norwich punta Ranocchia, lui nicchia

Inter via Getty Images

Dall'Inghilterra conferme sull'interessamento del club della Premier per il difensore dell'Inter che è seguito dal Bologna (prestito). Lui preferisce restare in Serie A per avere più chances in chiave Europeo.

MILANO - Dall’Inghilterra confermano: il Norwich è in pressing su Ranocchia. Il difensore dell’Inter è nel mirino del club inglese che è alla ricerca della salvezza in Premier e ha individuato nel nerazzurro il rinforzo ideale. Un’offerta è già arrivata nelle sede del club di corso Vittorio Emanuele attraverso un agente Fifa. L’Inter è d’accordo con la proposta da 11 milioni complessiva tra prestito e diritto di riscatto (in Inghiterra parlano di una cifra più bassa, 7 milioni di sterline), ma serve l’ok del giocatore che sta nicchiando. Anche il Siviglia si è interessato a lui per sostituire l’infortunato Andreolli. L’Inter dalla sua cessione vuole incassare i soldi che servirebbero per alimentare il mercato in entrata.

VUOLE L’ITALIA - Autore di una prestazione nell’amichevole contro il Psg, Ranocchia preferirebbe restare in Italia anche perché il Bologna lo vuole in prestito (gratuito) e gli garantisce un palcoscenico importante per metter in mostra in vista degli Europei. Conte è intenzionato a portarlo in Francia se il difensore giocherà con continuità. Ecco perché Ranocchia è tentato più dal Bologna che dalla soluzione estero.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi