Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Martino: «Messi a Rio? Non lo so...»

EFE

Il ct che guiderà l'Argentina alle Olimpiadi: «Non la vedo come una cosa fattibile anche se puntiamo all'oro e avremo contro un Brasile che schiererà Neymar»

BUENOS AIRES - «Messi nell'Argentina all'Olimpiade di Rio? È una questione che non abbiamo ancora risolto, ma non la vedo come una cosa fattibile anche se puntiamo all'oro e avremo contro un Brasile che schiererà Neymar». Intervistato dall'emittente del suo paese 'TyC Sports', il ct dell'Albiceleste Gerardo 'Tata' Martino parla della possibilità che la Pulce, già oro olimpico a Pechino 2008, prenda di nuovo parte ai Giochi. «Bisogna capire bene quali saranno le necessità della nazionale olimpica - dice ancora Martino, che guiderà l'Argentina ai Giochi -, e quindi analizzando i nomi dei possibili fuoriquota. Analizzeremo la questione a fondo, tentando di fare in modo che non vada a cozzare con le esigenze della selezione maggiore che dovrà fare la Coppa America del Centenario». Dopo aver rivelato che lui e il suo staff stanno prendendo in considerazione l'idea di non portare Messi all'Olimpiade carioca, Martino ha fatto i nomi di alcuni giocatori che il ct e i suoi collaboratori stanno seguendo con molto interesse: «Icardi nell'Inter, Dybala nella Juventus e Vietto nell'Atletico Madrid. In più c'è Calleri qui in Argentina. Già abbiamo messo insieme quattro numeri 9, uno in più di quanti ne abbiamo nella nazionale maggiore».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi