Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Napoli incassa: ecco un tesoretto di quindici milioni

Non solo colpi: il ds Giuntoli deve sistemare cinque giocatori

NAPOLI - Quelli evoluti la chiamerebbero spending review, però andrebbe bene - artigianalmente - pure rivolgersi alla casalinga di Voghera: perché due più due fa sempre quattro e l’aritmetica è un’opinione condivisibile. Il mercato è fiera dei sogni o anche dei segni: ci sono i più, i meno, tecnicamente si chiamano entrate ed uscite, sono i flussi di un progetto che va sostenuto (anche economicamente). Il Napoli vuole spendere, sa che deve farlo per dare ulteriore senso alla propria strategia ed alle umanissime ambizioni; ma bisogna anche «incassare» e comunque risparmiare, perché pure i tagli contribuiscono a determinare il cosiddetto equilibrio.

E UNO - Rafael in realtà non incide più di tanto, però chiede spazio e dunque, essendo capitale, va tutelato: il Napoli, dovesse rinunciarvi, lo farebbe esclusivamente per farlo giocare (a meno che non si concluda un autentico affare) e quindi eviterebbe di riconoscergli una parte dell’ingaggio, peraltro - e chiaramente - già «ossequiato» in questi ultimi sei mesi del 2015. Rafael non costituisce una «priorità» tra le operazioni, però gli agenti sono al lavoro e le prime chiacchierate sono cominciate.

E DUE - Ora che parte Henrique, che aveva un contratto sino al 2017, si comincerà a dar di conto: dai bonifici di fine mese scomparirà uno stipendio che sino al giugno 2016 avrebbe richiesto circa un milione e duecento milioni (al lordo) di riconoscimento.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi