Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli, cinque nomi per il futuro

Le parole del presidente De Laurentiis aprono la caccia al top player

NAPOLI - Mercato al top. «Perché nel Napoli possono giocare soltanto i campioni». E dunque caccia ai top player, i grandi giocatori nel linguaggio moderno: tipo André Gomes, Christoph Kramer, Hector Herrera, Nikola Maksimovic, Jeffrey Bruma. Gente di qualità, con il marchio doc. Uomini in grado di garantire un salto di qualità a una squadra in piena lotta per lo scudetto, nonostante smentite e presunte bestemmie. In una parola: campioni o potenziali campioni. «I soli che possono giocare nel Napoli». Parola di Aurelio De Laurentiis.

IL SOGNO. E allora, dalle parole ai fatti. Dalle dichiarazioni che il presidente azzurro ha confezionato augurando a tutti un buonissimo Natale, alle grandi manovre. Il sogno? Un centrocampista da sogno: André Gomes. Il futuro, garantito dai suoi 22 anni, ma anche il presente: della notte del Mestalla, passata alla storia come l'ultima dell'era Benitez al Real, il più fulgido protagonista è stato lui. Grandissima qualità, la sua: complessiva, totale, cominciando dal fisico e finendo al piede. Finissimo. Come le capacità tattiche: un giocatore da lode, il centrocampista della Nazionale portoghese. Un crack che il Valencia, proprietario del cartellino attraverso il fondo Meriton Ltd - facente capo al boss Peter Lim - valuta un occhio: di certo più di 20 milioni di euro. La parola chiave di questo affare, comunque, è Jorge Mendes, socio di Lim e manager di Gomes: il futuro del ragazzo, blindato anche da una clausola da 80 milioni di euro, è nelle sue mani.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Segui le notizie del corrieredellosport.it sul nuovo canale Telegram

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi