Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Honda al veleno sul Milan: probabile addio già a gennaio

LaPresse/Spada

Al Milan non sono piaciute, nuovamente, le parole del calciatore giapponese nei confronti dell'operato della società.

MILANO- Keisuke Honda ha sganciato la bomba: «Sapevo che la squadra attraversava un momento difficile quando sono arrivato. Mi ha voluto Allegri fortemente, ma le cose erano destinate persino a peggiorare. Avevo buone intenzioni, volevo dare una mano per migliorare me stesso e la squadra, ma gli allenatori sono stati sempre esonerati. Purtroppo non basta acquistare un campione a fine carriera per sistemare le cose». Vero è che il Milan non sta attraversando anni positivi, ma il rendimento del calciatore giapponese è stato di gran lunga deludente e sotto le aspettative.

I NUMERI DI HONDA- L’ex Cska Mosca è al Milan dal gennaio del 2014 ed ha messo insieme 61 presenze e nove reti. Le sue prestazioni sono state molto altalenanti e solo nella passata stagione, nelle prime sette giornate, era riuscito a impressionare segnando sei reti dimostrandosi utile alla causa: fu tutto un fuoco di paglia. Il classe 86 non è mai riuscito ad essere incisivo per la squadra e le continue dichiarazioni al veleno sull’operato della società non stanno facendo altro che segnare il suo addio al Milan.

ADDIO GIA’ A GENNAIO?- Honda ha un contratto in scadenza il 30 giugno del 2017 e percepisce uno stipendio da 2,5 milioni di euro netti a stagione. A fine anno sicuramente lascerà Milano, ma queste sue dichiarazioni inaspettate a Kyodo News, un’agenzia giapponese, potrebbero accelerare il processo. Diverse squadre in questi mesi hanno palesato interesse per Honda: Valencia e Tottenham su tutte. Per il Milan sarebbe un addio indolore visto e considerato che si libererebbe di un ingaggio importante e soprattutto otterrebbe in ogni caso una plusvalenza visto che è arrivato a parametro zero dal Cska Mosca.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi