Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli, Strinic gioca poco: «Ma io resto qui»

LaPresse

Il difensore croato: «Gli azzurri hanno bisogno di avere due squadre. Quindi...»

NAPOLI - La vita di Ivan Strinic un anno dopo: dalla guerra in Ucraina, salutata a gennaio 2015, alla pace di Napoli. Che è presente, certo, ma nonostante un filotto di panchine ormai è anche futuro: «Non vado alla Samp, resto in azzurro». E se lo dice lui...

L'IMPORTANZA - E allora, dal serbo al croato. Dall'obiettivo Maksimovic a un giocatore che, dopo un bel po' di naftalina, ha gradualmente ritrovato spazio nelle passerelle di coppa: titolare nelle ultime tre partite della fase a gruppi di Europa League (con Midtjylland, Bruges e Legia) e poi in Coppa Italia (con il Verona). Non resta che esordire in campionato: «Quando sono arrivato a Napoli ero infortunato, ma Benitez mi rassicurò e devo dire che questo sta accadendo anche ora: in allenamento Sarri mi fa sentire importante», l'incipit confortante del racconto dell'ex giocatore del Dnipro a Slobodna Dalmacija.

RESTO - In realtà il tecnico azzurro ha speso belle parole, anche in pubblico, per il ventottenne croato di Spalato arrivato da queste parti a gennaio 2015 (a parametro zero). Tanto da autorizzarlo a sbilanciarsi sul mercato: «Io alla Samp? Soltanto speculazioni». Beh, è stato il presidente blucerchiato in persona, Massimo Ferrero, a svelare il retroscena: «Ho proposto a De Laurentiis lo scambio Strinic-Regini», disse. Ivan, però, dribbla l'ipotesi: «Resto. Il Napoli ha bisogno di due squadre e il mio compito è incrementare la qualità»

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi