Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Felipe Melo resta: vuole riconquistare la fiducia di Mancini

ANSA

Il brasiliano rimarrà all'Inter almeno fino al termine della stagione. Il suo obiettivo è quello di riconquistare la fiducia dopo la sciagurata pertita contro la Lazio.

MILANO- Felipe Melo via dall’Inter in questo mercato di gennaio? Dopo la sciagurata partita contro la Lazio, dove ha causato il rigore del definitivo 1-2 e la terza sconfitta in campionato per la squadra nerazzurra, il brasiliano è stato messo alla gogna dai tifosi e dai media. Il fallaccio su Biglia gli è costato poi tre giornate di squalifica. L’ex Juventus tornerà in campo contro il Carpi il 23 gennaio.

PARLA IL SUO AGENTE- Felipe Melo, fino alla partita con la Lazio, si era ben comportato con l’Inter, è stato voluto fortemente da Mancini in estate, ma soprattutto ha dimostrato di essere parte integrante del progetto. Il suo procuratore, José Rodriguez, ha parlato a calciomercato.com, smentendo che il suo assistito lascerà Milano: “Felipe non vuole cambiare squadra... Lui è contento qui, sono tutte falsità. Lui vuole vincere lo scudetto con l'Inter".

IL REGOLAMENTO LO VIETA- Felipe Melo, tra l’altro, non potrebbe giocare in un altro campionato europeo avendo già vestito le maglie di Galatasaray e Inter. Il tesseramento da parte di un’altra squadra sarebbe possibile ma non potrebbe scendere in campo avendolo già fatto con la squadra turca e con i nerazzurri. Melo potrebbe solo accettare offerte provenienti dalla MLS, dal campionato brasiliano, da campionati arabi e via discorrendo. L’ex Fiorentina è carico ed è pronto per rientrare dopo la giusta squalifica rimediata contro la Lazio, partita che ormai fa parte del passato. Il classe 83 dovrà mettere a disposizione dell’Inter tutta la sua grinta e la sua esperienza per aiutare la società nerazzurra a vincere lo Scudetto a distanza di sei anni dall’ultimo Tricolore conquistato nel 2010 con in panchina José Mourinho.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi