Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma, El Shaarawy è più vicino

 

Si può chiudere con la formula del prestito. E Perotti è in arrivo: manca solo il Genoa...

ROMA - E’ la settimana di Diego Perotti alla Roma, ma Sabatini ha fatto passi avanti anche per Stephan El Shaarawy. La società giallorossa è sempra attiva sul mercato. Venerdì sera c’è stata una cena tra Sabatini e Galliani a Roma, con il dirigente rossonero al seguito della squadra alla vigilia della partita dell’Olimpico. La trattativa per l’attaccante che rientra dal prestito al Monaco è entrata nel vivo e ora la Roma ha la possibilità di chiuderla. Il vicepresidente dei monegaschi Vadim Vasilyev ha confermato l’addio dell’attaccante: «Non rientra più nei nostri piani». La valutazione che il Milan dà al Faraone è di tredici milioni, la Roma è disposta a prenderlo, ma vorrebbe solo il diritto di riscatto e non l’obbligo di riscatto. I due club sono vicini però a un accordo con l’obbligo fissato solo al raggiungimento di dieci partite da titolare. In questo caso sarà automatico a giugno il trasferimento del Faraone in acquisto definitivo. Sabatini come è suo solito lavora su più tavoli, la Roma non smentisce l’incontro di venerdì, la cui notizia è stata diffusa dal Milan. Ma è stato proprio Galliani a ufficializzare l’affare in corso: «Confermo che è in piedi una trattativa con la Roma per El Shaarawy. Chiedete ai dirigenti giallorossi...».

SPONDA GENOA - Ma l’arrivo del milanista non esclude quello di Perotti. La Roma ha in pugno l’argentino e aspetta solo che il Genoa trovi il sostituto per portarlo a Trigoria. L’accordo è stato raggiunto da tempo: tre milioni per il prestito e nove per il riscatto.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi