Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli, assalto a Kramer e André Gomes

EPA

De Guzman ai saluti. Sale l'attesa per il caso Maksimovic

NAPOLI - Jonathan De Guzman si opera, fa le valigie e può già considerarsi un ex giocatore del Napoli: se entro la fine del mercato non arriveranno soluzioni dall'Olanda, meta prediletta, è infatti già stabilito che andrà in prestito al Carpi. E decisa è anche la data dell'operazione, un micro intervento per risolvere un problema di pubalgia che gli hanno riscontrato in Olanda e a cui lo stesso giocatore ha autonomamente deciso di sottoporsi: andrà in scena mercoledì a Monaco di Baviera. Dallo stesso chirurgo che ha operato Balotelli: la professoressa Ulrike Muschaweck. Per uno che va, ci sono quelli che potrebbero arrivare: un centrocampista e un difensore. E i primi nomi, fino a quando non sarà definitivamente sventolata la bandiera bianca, restano i soliti: Nikola Maksimovic, Jeffrey Bruma, André Gomes, Christoph Kramer, Hector Herrera

E DUE - E allora, innanzitutto la novità. Che riguarda De Guzman, e dunque un affare in uscita. Spinosa: come il neo bolognese Zuniga, anche il 28enne centrocampista olandese acquistato all'epoca di Rafa è titolare di unostipendio importante e vive da fuori rosa sin dall'estate. Sin dall'ultimo, grande rifiuto alla corte inglese del Bournemouth e dalla vivace discussione con il ds Giuntoli andata in scena al centro sportivo di Castelvolturno. Storie vecchie, acqua passata: ora a contare è soltanto il presente. E dunque le decisioni e gli accordi utili a risolvere in armonia una situazione rimasta in fase di stallo per quasi sei mesi.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi