Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Verratti: «Sto bene a Parigi»

Getty Images

Il centrocampista italiano, dopo le dichiarazioni del suo procuratore che lo valuta quanto Pogba, non vuole lasciare la Francia

PARIGI (FRANCIA) - "Giocare contro la Francia agli Europei? Certo mi provocherebbe molte emozioni... Sono un pò più di tre anni che sono a Parigi, quindi mi sento un pò francese". Lo dice Marco Verratti, in un'intervista al quotidiano Le Parisien. "Ho già giocato contro la Francia - spiega il centrocampista del PSG - era un Italia-Francia qualche mese dopo il mio arrivo al Paris Saint-Germain (14 novembre 2012, sconfitta dell'Italia 2-1 in amichevole, ndr), ma oggi è un po' diverso". Ormai alla terza stagione a Parigi, Verratti, 23 anni, è un idolo dei tifosi e ha migliorato il suo francese, tanto da non avere più problemi con gli arbitri. "In italiano - dice - si parla molto gesticolando e certi arbitri hanno potuto pensare che li offendessi. Adesso con loro parlo francese e va molto meglio. Continuo a discutere ma sono fatto così, non posso cambiare il mio modo di essere". Verratti smentisce poi tutte le illazioni sul suo futuro lontano da Parigi: "Sto bene in questa squadra, perché mai dovrei cambiare? Non ho problemi. Ho voglia di prolungare il contratto ma questo bisogna chiederlo al presidente".

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO

IL PROCURATORE DI VERRATTI: «CON 30 MILIONI MANGIAMO UN'INSALATA»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi