Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zeman: «La Roma dice che vuole vincere, ma poi vende i migliori»

Il tecnico boemo avverte Spalletti: «Troverà gli stessi problemi di sempre»

ROMA - "Mi auguro che sia la giusta soluzione ma ha lasciato la Roma perché non riusciva più a lavorare e ci sono gli stessi problemi di quando se n'è andato". L'ex tecnico di Roma e Lazio Zdenek Zeman avverte Luciano Spalletti appena tornato sulla panchina giallorossa: "Garcia ha fatto bene il primo anno - aggiunge a Sky - quasi bene nel secondo mentre nel terzo la squadra per ora è in difficoltà. Non sono a Roma e non conosco le giuste motivazioni ma di solito noi allenatori veniamo cambiati sperando che la squadra vada meglio anche se non sempre è così".

LA STOCCATA - "Io non sono riuscito a lavorare secondo i miei principi - prosegue Zeman - e mi mancava qualcosa da parte della società, che dichiara di volere vincere, di voler essere fra le migliori al mondo ma i migliori li vende e così non ci arriverà mai".

TOTTI - Zeman parla anche della possibile ora del ritiro di Francesco Totti: "l'età per smettere ce l'ha, poi bisogna vedere se ha ancora la voglia e la possibilità di aiutare la squadra. Per anni si è portato la Roma sulle spalle, è stato sempre l'uomo più importante della squadra. Oggi non lo è più ma è sempre un giocatore con qualità diverse rispetto agli altri".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi