Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli, forte virata su Imbula

Il Bayer Leverkusen non cede su Kramer ed è caccia al francese

NAPOLI - C’è da inventarsi un mondo, il proprio, da costruirselo intorno alle conoscenze, da attraversarlo con le relazioni di cui si è in possesso, o magari con la soffiata giusta nel momento giusto: c’è da allestire un mercato, per arricchire se stessi, i propri sogni, le aspirazioni d’una città intera; c’è da scrutare in qualsiasi angolo di quest’universo calcistico, che comunque è ampio e spinge ad ingegnarsi ad oltranza: svanito un centrocampista, se ne può fare sempre fare un altro e poi un altro e poi un altro ancora, fino a quando qualcosa non accade. È successo e - state certi accadrà ancora - di doversi perdere in questo giro d’orizzonte: Cristoph Kramer è divenuto il tormentone dell’ultimo mese, mica per divertimento ma per interesse accertato e persino confermato da Rudi Voeller («il Napoli ce lo ha chiesto ufficialmente prima di Natale»), ma poi c’è un momento in cui bisogna fermarsi, uscire dagli equivoci e dall’eventuale braccio di ferro, da aste o rialzi.

Per ora, lo sguardo va altrove, in Portogallo, dove gioca Gilbert Imbula Wanga, per tutti semplicemente Imbula (24), l’acquisto sensazione della scorsa estate - ventitré milioni di euro all’Olympique Marsiglia - che però non s’è integrato nel modello lusitano. E’ un’idea e conviene starci dietro. Ma c’è anche Grassi (21), l’enfant prodige dell’Atalanta: vale dieci milioni, per Giovanni Sartori, ed il Napoli sa di essere in competizione con la Fiorentina, con il Milan, con il club francese; sa dunque di dover fare in fretta, di continuare a parlarne (anche di Sportiello), però di dover accelerare.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in Edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi