Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Milan: Boateng brucia le tappe per il rinnovo

LaPresse/Spada

Il ghanese ha chiuso la partita contro la Fiorentina con la rete del 2-0. L'ex Schalke sta lavorando duramente per guadagnarsi il rinnovo del contratto.

MILANO- Kevin Prince Boateng è tornato al gol con la maglia del Milan. A distanza di quasi due anni e mezzo dall’ultima volta, doppietta contro il Psv Eindhoven nel preliminare di Champions League, il ghanese è tornato a far gol in quel Meazza che l’ha tanto amato, soprattutto nella prima parte della sua esperienza rossonera. Il classe 87 sarà un’arma in più a disposizione di Sinisa Mihajlovic che ha bisogno di forze fresche, di duttilità, di inserimenti e di imprevedibilità: tutte caratteristiche in possesso del Boa.

CASA DOLCE CASA- Al termine del match vinto, per due reti a zero, contro la Fiorentina di Paulo Sousa, Boateng ha parlato così: “Ho sempre detto che San Siro è casa mia, è sempre bellissimo segnare qui. Non c’è cosa più bella che farlo in questo stadio. La cosa più importante però è vincere e questa sera ce l’abbiamo fatta. Titolare contro l’Empoli? Io penso solo a lavorare”. Boateng è tornato al Milan dopo una parentesi poco fortunata allo Schalke 04 e si candida per essere un giocatore importante da qui al termine della stagione.

FIDUCIA DA CONQUISTARE- Boateng ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno del 2016. La fiducia nei suoi confronti è dunque limitata e condizionata dalle sue prestazioni in campo e fuori. Se il buongiorno si vede dal mattino, il Boa non avrà problemi a strappare un rinnovo di contratto al termine della stagione. L’età è dalla sua parte, visto che compirà 29 anni il prossimo 6 marzo e la sua voglia di rivalsa sarà utile al Milan che ha bisogno di calciatori con questa personalità. L’ex Tottenham e Portsmouth, dunque, sta vivendo una seconda vita calcistica con la maglia rossonera. Galliani, Berlusconi e soprattutto Mihajlovic si augurano che il Boateng versione 2.0 sappia dare una scossa alla squadra che, ora più che mai, crede di poter rimontare ed arrivare in Champions League.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi