Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Guidolin riparte dalla Premier League: è l'allenatore dello Swansea

Ufficiale l'accordo con il club gallese. Contratto fino al giugno del 2017

LONDRA (INGHILTERRA) - Francesco Guidolin ricomincia dallo Swansea. Il tecnico torna ad allenare e sceglie la Premier League: ha firmato un contratto fino al giugno del 2017, l'accordo è ufficiale. Non è la prima esperienza all'estero: nella stagione 2005-06, l'ex dell'Udinese guidò il Monaco, ma quell'esperienza durò soltanto un anno. Stasera lo Swansea giocherà in casa contro il Watford nel Monday night del campionato inglese: Guidolin darà indicazioni sulla formazione a Alan Curtis, che andrà in panchina. In classifica, la squadra gallese è terzultima a due punti dal Newcastle, che però ha una partita in più.

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA

VIDEO - GUIDOLIN NUOVO MANAGER DELLO SWANSEA

EMOZIONE GUIDOLIN - "Sono molto contento - spiega Guidolin a Fox Sports -, era l’occasione che aspettavo da tempo, merito del mio agente. Ho sempre sognato di allenare nel Regno Unito e sono davvero molto felice". La prima impressione di Swansea: "Molto positiva. Ho trovato persone gentili, disponibili. Stasera assisterò alla partita contro il Watford della famiglia Pozzo. La gentilezza delle persone è la cosa che mi ha colpito di più". La prima cosa che chiederai al gruppo? "Dirò che dobbiamo correre forte, la classifica non è bella ma non dobbiamo avere paura e dobbiamo tornare ad essere quella squadra che ha fatto parlare di sè in tutto il mondo". Chiederai qualcuno sul mercato? "Stiamo già parlando del mercato. Domani abbiamo una riunione e io esporrò le mie idee e vedremo quello che succederà". Il tuo inglese? "Mi hanno detto che vado meglio di quanto pensassero. Devo migliorare per essere meno il impostato possibile. Vorrei andare in conferenza stampa e rispondere alle domande in inglese".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi