Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli, si accelera per Grassi

 

Pressing sull’Atalanta: la chiave è El Kaddouri. Barba è più vicino

NAPOLI - La calma è la virtù dei forti: è stavolta c’è tutto, perché c’è la pazienza di chi sente d’avere in sé un valore, c’è la serenità interiore di chi ha percezione della propria consistenza. La calma è nei tempi, ma anche nelle scelte del mercato. Il Napoli è forte, lo dice la classifica, lo sottolinea il campo, e dunque si guarda intorno, scruta, analizza, valuta: niente André Gomes, perché proprio non si può (ormai); niente Kramer, perché il Bayer Leverkusen non vuole; niente Imbula perché le relazioni sul carattere hanno spinto a pensare altro; però un centrocampista serve e dev’essere bravo, ma anche giovane, funzionale al progetto: dev’essere come Alberto Grassi (21 anni tra quaranta giorni), che è cresciuto in fretta, s’è preso l’Atalanta, poi s’è ritrovato al centro del mercato e potrebbe ora ritrovarsi al Napoli.



GRASSI CHE COLA - La trattativa è decollata, si evolve, non si ferma, né risente d’interferenze esterne - la Fiorentina, il Milan, un club francese - perché Giuntoli ha scelto e s’è lanciato sul centrocampista: sette milioni di euro (più gli ormai immancabili bonus) non bastano. Bisogna rilanciare, e nell’appuntamento con Sartori, il ds nerazzurro, si cercherà di trovare la soluzione ideale, quella che accontenti le esigenze di entrambe.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in Edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi