Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Guarin blocca il mercato in entrata

LaPresse/Spada

Il classe 86 è stato più volte sul punto di lasciare l'Inter anche se la trattativa con lo Jiangsu non è semplice. Il calciatore vuole le dovute garanzie sul suo contratto.

MILANO- Fredy Guarin e l’Inter attendono le mosse dello Jiangsu. Dalla cessione del calciatore colombiano dipendono tutte le trattative, in entrata, da parte della società nerazzurra. Il classe 86 è all’Inter dal gennaio del 2012 ed è stato più volte sul punto di cambiare maglia, ma alla fine è sempre rimasto. Nel gennaio del 2014, il suo passaggio alla Juventus, in cambio di Vucinic, sfumò per il volere dei tifosi e di Eric Thohir. Roberto Soriano ed Eder sono legati a doppio filo all’addio dell’ex Porto pronto ad abbracciare la ricca offerta cinese.

IL SUO AGENTE NICCHIA- Marcelo Ferreyra, agente di Guarin, gioca a carte coperte. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport24: “Fredy all'Inter è felice, ha un rapporto fantastico con il tecnico e la società, se cè una possibilità che favorisca le due parti, sia l'Inter che il calciatore, allora sarà felice di andare, altrimenti sarà contento di restare. Lui a Milano è felice e io ho parlato solo con intermediari dello Jangsu, che hanno anche parlato troppo, ma non con i dirigenti”. La sensazione è che Guarin si sia convinto di accettare l’offerta della società cinese ma è spaventato, visto il caso Luiz Adriano, che i cinesi non rispettino gli accordi sul ricco ingaggio, da 7 milioni di euro netti per tre stagioni. Il classe 86 attende dunque le dovute garanzie finanziarie per poter dire sì allo Jiangsu.

L’INTER VUOLE MONETIZZARE- Anche l’Inter vuole ottenere il massimo dalla cessione del suo calciatore, che compirà 30 anni il prossimo 30 giugno. I nerazzurri hanno rifiutato una prima offerta da parte della società cinese di 12,5 milioni di euro. Lo Jiangsu ha rilanciato fino ad arrivare a 13 più bonus, l’Inter attende fiduciosa di arrivare almeno a 15 milioni più bonus. Ora la palla è nelle mani della società cinese che se vorrà davvero Guarin dovrà, in tempi brevi, dare un’accelerata decisiva per strapparlo all’Inter. La società di Corso Vittorio Emanuele è impaziente anche perché ha in ballo la trattativa con la Sampdoria con Soriano che andrebbe a prendere il posto del calciatore colombiano. Questi ultimi 9 giorni di calciomercato saranno decisivi per il futuro sia dell’Inter che di Guarin: dopo 4 anni, questa volta, le loro strade potrebbero davvero separarsi con reciproca soddisfazione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi