Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Preziosi: «Gasperini rimane al Genoa»

ANSA

Il presidente: «Non saranno tifosi a mandarlo via. Ha fatto bene a denunciare»

GENOVA - Enrico Preziosi difende Gasperini, che sarà sulla panchina del Genoa "per altri due anni", e candida il suo centravanti Pavoletti a un ruolo in nazionale. Intervenendo al programma "Radio anch'io lo sport" il presidente del club rossoblù ha ribadito di stare dalla parte del tecnico dopo la nota denuncia sugli atteggiamenti di certi tifosi, di avere "fiducia" nelle possibilità della squadra e ha candidato Pavoletti ("dopo Higuain viene lui") a un posto nella formazione di Antonio Conte. "Gasperini ha fatto bene a denunciare", ha aggiunto Preziosi, "ci sono pochi tifosi invadenti e rumorosi e si notano molto di più di tutti gli altri che vengono allo stadio per applaudire la propria squadra. Ci sono persone che vengono allo stadio incappucciate e mostrano striscioni, forse sono pure oggetto di daspo e pensano di farla franca, non lo so. Non è una cosa che va bene".

GASP BLINDATO - Il tecnico "ha un contratto di altri due anni con la società", quindi "resterà con noi. Poi, se lui vorrà andare via, è un altro discorso. Questo è il nono anno che lavoriamo insieme, non saranno certamente dei tifosi a decidere dell'allenatore, ci mancherebbe altro".

TRATTATIVA SALTATA - Preziosi ha infine confermato che "non è andata a buon fine per vari motivi la trattativa con l'imprenditore Calabrò per la cessione di alcune quote del club. Perciò continuo a essere io il titolare della quota di maggioranza della società". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi